La pasta pesce spada e melanzane è un primo piatto che di solito viene servito in estate e ricorda nei profumi e nei sapori la Sicilia. E’ importante per la buona riuscita del piatto, utilizzare melanzane, pomodorini e pesce spada di qualità.
La pasta pesce spada e melanzane è piuttosto ricca e si adatta bene a un pranzo o una cena di festa.
Fate rosolare in una padella uno spicchio di aglio con un filo di olio extravergine di oliva. Togliete l’aglio appena imbiondito e dopo di che mettete i cubetti di pesce spada, dopo qualche minuto aggiungete i pomodorini e le olive. Fate cuocere per 10 minuti aggiungendo un mestolo di acqua man mano che si asciughi.
Per un piatto ancora più saporito, aggiungere una manciata di pinoli leggermente tostati al momento di servire la pasta.
Michele Cantiello nasce ad Agropoli il 25 settembre 1978 e vive a Capaccio-Paestum (Sa), famosissima località archeologica, patrimonio dell'umanità. Interessante il suo percorso, che lo ha portato a seguire non la logica, ma il cuore e la passione per la cucina: Michele ha partecipato a diverse trasmissioni televisiva: in “Easy Driver” ha cucinato per la conduttrice Veronica Gatto; ha partecipato…
Leggi di più