I cavatelli (o pasta) con zucchine salsiccia e gorgonzola, è un piatto molto semplice da fare, molto buono ma sopratutto è velocissimo. Se vi capita di tornare a casa a pranzo e di non avere nulla da mangiare questo piatto vi può letteralmente salvare il pranzo. Se volete, potete usare la pancetta al posto della salsiccia. Vediamo subito cosa vi serve per fare la pasta con zucchine salsiccia e gorgonzola:
Fate rosolare il porro in una padella con dell’olio extra vergine di oliva, versate la salsiccia sbriciolata e fatela rosolare per circa dieci minuti, sfumandola con vino bianco. Continuate la cottura per altri cinque minuti aggiungendo qualche pezzettino di gorgonzola insieme ad un po’ di acqua (si consiglia quella della cottura della pasta) in modo che si formi una cremina.
Quando l’acqua bolle, salate q.b. e buttate i cavatelli. Scolateli al dente e versateli nella padella con la crema di salsiccia e gorgonzola. Fate saltare il tutto per qualche minuto aggiungendo altri pezzi di gorgonzola e di zucchine e un po’ di acqua così da consentire al formaggio di sciogliersi e di non far ridurre la cremina che si è formata.
Michele Cantiello nasce ad Agropoli il 25 settembre 1978 e vive a Capaccio-Paestum (Sa), famosissima località archeologica, patrimonio dell'umanità. Interessante il suo percorso, che lo ha portato a seguire non la logica, ma il cuore e la passione per la cucina: Michele ha partecipato a diverse trasmissioni televisiva: in “Easy Driver” ha cucinato per la conduttrice Veronica Gatto; ha partecipato…
Leggi di più