Libro Michele Cuoco a Domicilio

PUNTI VENDITA DOVE POTER ACQUISTARE IL LIBRO:

Primi punti vendita riforniti:
SALERNO
– Edicola P.zza Malta (XXIIII Maggio)
– Bar Civico 13, Via Portanova 13
– Vittorio Il Salumando (SALERNO) C.sa Garibaldi 229
PIOPPI
– Pioppi -Edicola/tabaccheria Via Caracciolo
CAPACCIO PAESTUM
– Supermercato Decò (Licinella)
– Edicola cartolibreria DE CHIARA (Licinella)
– Bar Anna (Zona Archeologica Paestum)
– Modi di Vedere (Capaccio Scalo)
– Edicola Mirarchi (Capaccio Scalo)
– Edicola Tabacchi Aci Paestum ( Statale 18)
– Bar Siano località Santa Venere (Paestum)
AGROPOLI
– Enoteca Vini e Sapori (Agropoli vicino stazione FS)
– Libreria L’Argolibro, Viale Lazio
– Supermercato Dimeglio, Via Benedetto Croce, 46
– Fulvio Stabile Parrucchiere, Via Simeoni
CASALVELINO SCALO
– Edicola Via Velina, n 101
VALLO SCALO
– Edicola Lavini c/o Stazione Ferroviaria
OLEVANO SUL TUSCIANO
– Cartolibreria Edicola TAM TAM
MADONNA DI CAMPIGLIO
– Scuola di sci 5 LAGHI (Madonna di Campiglio)
LISSONE (PROVINCIA DI MONZA)
Edicola tabacchi in via Pacinotti, 55

L’INTERO RICAVATO ANDRÀ TUTTO IN BENEFICENZA PER LA RICERCA DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI INFANTILI

Questo libro nasce dalla riflessione avuta a seguito di una vicenda che mi ha molto colpito. Ho una cara amica che sta attraversando un duro periodo, un cammino difficile che nessun genitore dovrebbe affrontare, così come nessun bambino dovrebbe mai conoscere. Sono padre anch’io e posso comprendere la sua immensa sofferenza: sua figlia, purtroppo è affetta da un problema molto grave.

La mia amica mi racconta come sia un supplizio per tutte le famiglie dei malati entrare nei vari reparti ospedalieri. Mi racconta delle tante difficoltà quotidiane e della poca coscienza delle persone nel capire l’importanza di dare un aiuto, anche piccolo, alla ricerca.

Dinanzi a queste affermazioni ricordo di essermi sentito veramente molto piccolo, perché mi sono reso conto che avrei potuto fare anche io la mia parte e dare un mio modesto contributo. Finalmente, un giorno, ho avuto un’ispirazione.

Già da qualche tempo avevo in mente di realizzare un libro di racconti culinari. La cucina è una vera passione a cui mi dedico da tanti anni e che coltivo con il programma “Michele cuoco a domicilio”.

Ho pensato perciò di pubblicare questo libro e dare l’intero ricavato in beneficenza ad un’associazione senza fini di lucro, “Amici del Cuore di Salerno-Pontecagnano’’, affiliata a Conacuore Modena che si prefigge lo scopo di informare le persone sulle problematiche legate ad un’alimentazione sbagliata, prevenire anoressia, bulimia e obesità nonché le patologie cardiovascolari. In particolare si propone di aiutare quelle famiglie in difficoltà economica e che incontrano vari problemi nel curare i propri figli.

Tra le tante, ho preferito quest’associazione perché consente di poter ospitare proprio nella mia città di Capaccio Paestum i bambini, con le proprie famiglie, che soffrono di patologie cardiovascolari, per curarli non soltanto attraverso la medicina tradizionale ma anche combinando diversi fattori del mio territorio, quali la bontà del cibo, la salubrità dell’aria e la bellezza del territorio.

Un ringraziamento speciale va a Convergenze, in particolare al suo Presidente Rosario Pingaro che, sempre sensibile a queste tematiche, ha accolto con grande entusiasmo questo mio progetto. Grazie infinite per il suo supporto e per i suoi consigli preziosi che hanno consentito la realizzazione di questo libro.

Il mio progetto raccontato da SUDTV:

Si ringraziano per la gentile collaborazione

 

x

Password dimenticata

Vuoi maggiori Info?
Contattami su WhatsApp